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Individuare rapidamente i migliori talenti attraverso processi accurati e attenti, la chiave per il buon funzionamento di ogni team ed il successo di ogni azienda.
Supportare i clienti nella ricerca delle persone giuste per posizioni di management e middle management, seguendole nel percorso di selezione e inserimento in azienda.
Formazione e crescita di competenze, un volano per la competitività e per
lo sviluppo economico delle imprese.
La prima fase di un processo di recruitment è rivolto a catturare l’attenzione del candidato ed iniziare ad influenzare positivamente la sua percezione dell’azienda, così da spingerlo ad inviare la sua candidatura spontaneamente, oppure in risposta ad un annuncio pubblicato.
Una volta ricevute le candidature è importante non perdere tempo nelle successive attività di screening: considerando che spesso un’azienda in risposta ad una posizione di lavoro aperta riceve mediamente 250 CV è importante padroneggiare le funzioni di ricerca all’interno di un database CV. Inoltre è fondamentale gestire efficacemente la relazione con il candidato: secondo una ricerca il 58% dei candidati valuta in modo negativo la sua esperienza, proprio a causa del mancato feedback da parte dell’azienda.
L’onboarding è l’ultima fase del processo di recruiting, ma non per questo è meno importante. I dati dicono che i primi 6 mesi sono critici per definire se il dipendente rimarrà in azienda o la lascerà dopo poco tempo (si stima che meno di un terzo dei nuovi assunti sia soddisfatto della fase di onboarding e che dopo 2 anni un terzo dei nuovi assunti abbia cambiato lavoro).
Uno degli obiettivi principali di ogni recruitment team è minimizzare il tempo necessario per individuare il candidato giusto da inserire in azienda. Per poter influire su questa variabile è necessario tracciare e misurare i dati relativi al proprio processo. Ad esempio: il numero di candidature, i canali di provenienza dei CV, il Time to hire, il Cost per hire ed il Return on Investment di tutto il processo.
in linea con le reali esigenze aziendali, attraverso canali di recruiting che consentono di raggiungere un ampio target di candidature.
anche come strumento di Employer Branding, per aumentare la visibilità aziendale.
ottimizzando le tempistiche di individuazione delle risorse per la copertura delle posizioni aziendali.
nella fase di proposta e inserimento aziendale con affiancamento durante l'onboarding.
Supportiamo le aziende nelle attività di ricerca diretta finalizzata all'inserimento di figure di alto profilo, difficilmente reperibili attraverso i tradizionali canali di recruiting, che sappiano unire capacità di leadership con competenze specialistiche.
Curiosità, apertura mentale, determinazione, orientamento all’eccellenza e flessibilità rappresentano le competenze chiave per l’individuazione di manager che siano in grado di guidare le aziende in mercati altamente competitivi.
sulle esigenze specifiche dell’azienda cliente e dei suoi collaboratori, con consulenza puntuale e personalizzata.
nell'iter di gestione e rendicontazione dei costi per la realizzazione dei processi di formazione.
per la ricerca di professionisti competenti e specializzati per l’erogazione dei servizi formativi.
del processo di formazione, dall’analisi dei fabbisogni alla valutazione delle competenze acquisite.
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